Estate 2024, il riassunto

Published on 12 October 2024 at 12:00

Intro

Maggio 2024, data dell'ultimo articolo caricato su questo blog. È decisamente ora di tornare a pubblicare! Per farlo mi servirò di quello che sono stati i mesi estivi appena terminati, attraverso foto e racconti: partendo da Giugno, fino ad arrivare ad Agosto. 

Giugno

Il mese di Giugno si apre, con l'ennesimo aereo verso un nuovo posto: Manchester. La visita dura giusto un weekend, ma il bel tempo e il buon cibo arricchiscono le poche ore passate nella città inglese. D'obbligo la visita al teatro dei sogni, l'Old Trafford, stadio del Manchester United. 

Giugno si è reso anche protagonista della prima visita dei miei genitori in Irlanda, accompagnati da mio fratello piccolo: 4 giorni di stacco da tutto, 4 giorni di bel tempo (casualità non da poco) e di momenti da ricordare. 

Luglio

Arriva Luglio, arriva un'altra gara di corsa. Non su strada stavolta, ma sui sentieri delle montagne di casa: 18 chilometri di saliscendi partendo da un'altezza di 1000 metri sul livello del mare, fino ad arrivare ai 2142 del passo di Mezzeno. Le premesse, grazie alla sempre ostica burocrazia italiana, non sono delle migliori e anche il meteo decide di giocare uno dei suoi scherzi la mattina stessa della gara. Con nebbia fitta e temporale forte, il percorso viene modificato e adattato per questioni di sicurezza: stessa distanza ma meno dislivello e percorso meno tecnico ma più veloce. L'obiettivo viene centrato comunque, cioè quello di finire la gara sulle mie gambe e in un tempo umano. 

Prima di arrivare alla fine del mese, che avrebbe voluto dire 30 anni per il sottoscritto, c'è ancora tempo per un'altra gita fuori porta in compagnia delle solite compagne di avventura Valeria, Nathalie e Mar. La meta è Old Head of Kinsale, punto panoramico con una vista mozzafiato sull'oceano. 

Agosto

30 anni, auguri a me! Quale modo migliore per festeggiarli se non prendendo l'ennesimo aereo del 2024 per tornare a casa e fare mattina in una baita nei boschi con gli amici più stretti e cari?  

Altro giro, altra corsa e prima che Agosto finisca c'è spazio per due ultime gite. La prima in direzione Ballyannan Woods nei boschi di Midleton. 

La seconda gita, vede invece come meta Ardmore, White Bay beach e Inch beach. Tre posti sull'oceano, di cui due spiagge,  dove godersi il bel tempo dell'ultimo weekend di Agosto. 

Quest'ultima gita chiude così l'estate 2024: fatta di viaggi e di nuovi posti esplorati e di momenti che diventano memorie indelebili perché spesi con le persone più care. 

Rating: 5 stars
2 votes

Add comment

Comments

There are no comments yet.