La combinazione di weekend pre natalizio e di voli a prezzi ragionevoli hanno creato l'occasione perché spendessi un fine settimana ad Alicante, città abbastanza grande nel centro-sud della Spagna a poca distanza da Valencia. Sole che splende in un cielo senza nuvole, 20 gradi al 16 dicembre, cibo a volontà: sono state 48 ore decisamente rilassanti e la perfetta occasione per mettere l'ennesima bandiera sulle città visitate in giro per il mondo.
Alicante è una città molto viva: le vie del centro sono piene di locali e ristoranti che di sera si riempiono di persone, giovani e non, fino a notte tarda. Il castello ha sempre il suo fascino e il panorama che si distende sull'infinità del mare e sul porto dalla collina è impressionante e toglie il fiato, arrivando quasi a rendere minuscole anche le chiese e i palazzi visti dall'alto.
Altrettanto interessanti e caratteristiche sono poi le vie strette che salgono verso il castello, attraverso chiese e case coloratissime, rifugio perfetto per gatti. La fatica fatta nella salita viene quindi decisamente ripagata da ciò che vi circonda e dall'incredibile vista che si ha dal castello sul mare, sulla città e su tutto quello che la circonda.
Add comment
Comments